Buona sera, posseggo una Roomba 980 da quasi 5 anni. Da qualche settimana ho notato la durata più scarsa della batteria con Roomba che tronava alla base di ricarica a metà pulizia (mai fatto prima). Ho comprato una batteria nuova originale e ho notato che aveva lo stesso problema. Indagando meglio ho notato che il problema non era di durata della batteria ma di ricarica della stessa. La home base impiega un tempo indefinitamente lungo per ricaricare Roomba e sembra emettere un ticchettio in fase di ricarica. Ho anche controllato il voltaggio in uscita dall’home base: 2,9V. Quindi direi che la ricarica funziona. Cosa può essere?
Pagina 1 di 1
Ricarica Lenta Roomba 980
#2
Inviato 20 March 2021 - 09:50 PM
cacciadave, su 20 March 2021 - 08:25 PM, dicono:
Buona sera, posseggo una Roomba 980 da quasi 5 anni. Da qualche settimana ho notato la durata più scarsa della batteria con Roomba che tronava alla base di ricarica a metà pulizia (mai fatto prima). Ho comprato una batteria nuova originale e ho notato che aveva lo stesso problema. Indagando meglio ho notato che il problema non era di durata della batteria ma di ricarica della stessa. La home base impiega un tempo indefinitamente lungo per ricaricare Roomba e sembra emettere un ticchettio in fase di ricarica. Ho anche controllato il voltaggio in uscita dall’home base: 2,9V. Quindi direi che la ricarica funziona. Cosa può essere?
Ciao, hai provato ad effettuare un reset al tuo Roomba?
#3
Inviato 21 March 2021 - 09:57 AM
Effettivamente da quando ho la batteria nuova, no. Ora faccio il reset e provo una sessione di pulizia + ricarica e vediamo.
Grazie
Grazie
#4
Inviato 21 March 2021 - 03:45 PM
Niente da fare, anche dopo il reset, fatica a caricarsi. Tempo infinitamente lungo. Come se di tanto in tanto andasse in pausa... non capisco cosa possa essere dato che sembra tutto regolare.
#5
Inviato 21 March 2021 - 05:02 PM
cacciadave, su 21 March 2021 - 03:45 PM, dicono:
Niente da fare, anche dopo il reset, fatica a caricarsi. Tempo infinitamente lungo. Come se di tanto in tanto andasse in pausa... non capisco cosa possa essere dato che sembra tutto regolare.
Verifica che direttamente dall'alimentatore esca una tensione di 19,4 volt
#6
Inviato 24 March 2021 - 08:51 PM
Da quale alimentatore? Dentro all’home base? Il cavo che si collega all’home base credo sia a 220V.
Nei due contatti per la Roomba la tensione è 2,9V.
Nei due contatti per la Roomba la tensione è 2,9V.
Pagina 1 di 1